Enjoy unlimited access to all forum features for FREE! Optional upgrade available for extra perks.
NDD Camp 2024

[VALUTAZIONE URGENTE] mi date una mano?? BET.IT !!!

Status
Not open for further replies.

zerozerosei

Level 5
Legacy Platinum Member
Joined
Jul 19, 2008
Messages
464
Reaction score
2
Feedback: 10 / 0 / 0
ciao a tutti! mi è stato richiesto da un utente di un forum italiano di aiutarlo a valutare questo dominio:

BET.it

questo utente si sta interessando di comprare un nome di dominio per conto di un cliente che intende iniziare l'attività di raccolta scommesse e giochi online. Tutto legale, il cliente stà facendo una pratica per chiedere questa licenza ai monopoli italiani.
è in corso l'asta per il nome bet.it e voleva una valutazione. quanto può valere un nome di dominio simile? CONSIDERATE che l'asta si svolge presso un notaio con offerta segreta, e l'offerta massima vince, senza rialzi! qual è la valutazione massima del dominio? considerate che il cliente ha anche altri soldi da investire nel settore ovviamente. insomma vuole anche un gran dominio!
grazie a chi saprà aiutarmi.
 

Sheva

Level 7
Legacy Exclusive Member
Joined
Jul 27, 2002
Messages
852
Reaction score
0
Feedback: 20 / 0 / 0
il valore dipende dalla costanza del roi e deve coincidere con quanto si è disposti a pagare per avere quel dominio da una analisi oggettiva bet.it è solo un hack però il termine bet è di uso comune tra gli addetti ai lavori e gli scommettitori pertanto è popolare 500k è un valore che potrebbe essere preso come riferimento perchè chi lo prende dovrebbe ammortizzare in 2/3 mesi
 
Last edited:

Sonny Banks

<span style="font-weight: bold;"><span style="font
Legacy Exclusive Member
Joined
Jul 18, 2008
Messages
3,940
Reaction score
0
Feedback: 54 / 0 / 0
L'utente di cui parli ha contattato anche me per una valutazione.
Ripeto anche qui che in questo periodo un dominio del genere sul mercato italiano vale sui 50k.

Il tuo amico mi ha citato cifre "sballate" prendendo come riferimento la vendita di poker.it secondo lui a 2 milioni di dollari.
Ma e' inesatto, la vendita fu MOLTO inferiore.

Chiaramente 50k non è l'effettivo valore in quanto solo con le affiliazioni 50k con bet.it li rifai in un mese (anche meno se sai come muoverti).

Il discorso è questo: per come siamo messi in Italia l'unica cosa da fare è fare un'offerta ed essere preparati a sorprese.

Saresti stupito anche tu di come alcuni owner di .it "premium" quando gli offri 50 mila euro vendono (gli stessi che a parole 2 mesi prima dicevano: vendero' solo a 500 mila euro).

Quindi se quell'utente ha disponibilità finanziaria digli di fare un'offerta e di intavolare da subito una trattativa.

Riassumendo: a livello teorico siamo sui 200k secondo me ma dovresti riuscire a prenderlo per molto meno se sei concreto.

Ps. Solo un consiglio...occhio con questi threads perchè vengono indicizzati in mezz'ora e quell'utente rischia con tutte queste valutazioni di fare saltare il business regalando all'owner attuale la possibilità di incrementare il prezzo a dismisura.

Fatevi furbi.
 

GAMEMAN

Honored Member
Legacy Exclusive Member
Joined
Feb 8, 2009
Messages
1,389
Reaction score
0
Feedback: 41 / 0 / 0
Parlando da venditore un dominio del genere non lo venderei a meno di 500K euro .

E' come comprare un locale per fare un negozio a Montecarlo .

Lavorare nel settore delle scommesse con un dominio del genere e' il massimo secondo me essendo anche un settore nel quale i 500K euro si potrebbero guadagnare anche giornalmente .
 

Nullmind

Level 4
Legacy Platinum Member
Joined
Aug 31, 2007
Messages
125
Reaction score
0
Feedback: 8 / 0 / 0
Non so se avete avuto modo di leggere il regolamento d'asta, in sintesi tutte le societa' interessate al nome a dominio dovranno fare un'offerta in busta chiusa ( da spedire a mezzo raccomandata ) non inferiore ai 200k € e versare una cauzione di 20k € per partecipare all'asta ( ovviamente verra' restituita ).

L'asta comunque credo sia abbastanza nota, ci sono stati parecchi comunicati stampa su siti molto noti che si occupano di gambling ed è organizzata dalla stessa societa' che si occupo' qualche tempo fa di sponsorizzare l'asta gambling .it di Sedo.
 

Sonny Banks

<span style="font-weight: bold;"><span style="font
Legacy Exclusive Member
Joined
Jul 18, 2008
Messages
3,940
Reaction score
0
Feedback: 54 / 0 / 0
Non so se avete avuto modo di leggere il regolamento d'asta, in sintesi tutte le societa' interessate al nome a dominio dovranno fare un'offerta in busta chiusa ( da spedire a mezzo raccomandata ) non inferiore ai 200k € e versare una cauzione di 20k € per partecipare all'asta ( ovviamente verra' restituita ).

L'asta comunque credo sia abbastanza nota, ci sono stati parecchi comunicati stampa su siti molto noti che si occupano di gambling ed è organizzata dalla stessa societa' che si occupo' qualche tempo fa di sponsorizzare l'asta gambling .it di Sedo.

Ciao Antonio hai per caso un link all'asta (regolamento) che mi interessa?
Grazie mille :)
 

GAMEMAN

Honored Member
Legacy Exclusive Member
Joined
Feb 8, 2009
Messages
1,389
Reaction score
0
Feedback: 41 / 0 / 0
Gentilmente sono interessato anche io all'asta , potresti mandarmi anche a me il link all'asta ?

Ti ringrazio anticipatamente .
 

Sonny Banks

<span style="font-weight: bold;"><span style="font
Legacy Exclusive Member
Joined
Jul 18, 2008
Messages
3,940
Reaction score
0
Feedback: 54 / 0 / 0
Il regolamento d'asta può essere richiesto all'indirizzo [email protected].
Salute a tutti.
Aequiti srl

Salve ho letto già da diversi giorni il regolamento d'asta e sono interessato.
Ma avrei bisogno di un chiarimento: è possibile conoscere le altre offerte pervenute soltanto ad asta conclusa? Ci sono buone possibilità che non saprò mai a chi e a quanto è stato venduto il dominio oppure le offerte vengono rese pubbliche in tempo reale come per la recente asta di Toys.com?

Grazie.
 

Aequiti srl

New Member
Legacy Platinum Member
Joined
Mar 12, 2009
Messages
4
Reaction score
0
Feedback: 0 / 0 / 0
Rif. Carter
Gentile signore
siamo una società di consulenza, spetta al venditore o all'acquirente decidere se rendere pubblica l'informazione sul prezzo realizzato o pagato.
Per quanto riguarda il meccanismo dell'asta è basato su offerte presentate presso lo studio di un notaio che verranno aperte soltanto il giorno dell'asta che avverrà il 31 marzo 2009.
Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Saluti
Aequiti srl
 

Sonny Banks

<span style="font-weight: bold;"><span style="font
Legacy Exclusive Member
Joined
Jul 18, 2008
Messages
3,940
Reaction score
0
Feedback: 54 / 0 / 0
Rif. Carter
Gentile signore
siamo una società di consulenza, spetta al venditore o all'acquirente decidere se rendere pubblica l'informazione sul prezzo realizzato o pagato.
Per quanto riguarda il meccanismo dell'asta è basato su offerte presentate presso lo studio di un notaio che verranno aperte soltanto il giorno dell'asta che avverrà il 31 marzo 2009.
Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Saluti
Aequiti srl

Ok grazie per i chiarimenti buon lavoro.
 

GAMEMAN

Honored Member
Legacy Exclusive Member
Joined
Feb 8, 2009
Messages
1,389
Reaction score
0
Feedback: 41 / 0 / 0
Rif. Carter
Gentile signore
siamo una società di consulenza, spetta al venditore o all'acquirente decidere se rendere pubblica l'informazione sul prezzo realizzato o pagato.
Per quanto riguarda il meccanismo dell'asta è basato su offerte presentate presso lo studio di un notaio che verranno aperte soltanto il giorno dell'asta che avverrà il 31 marzo 2009.
Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Saluti
Aequiti srl


Mi scusi

Le premetto che sono interessato all'asta ed ho già ricevuto tutti i dettagli per la partecipazione .

Mettiamo caso che io partecipassi all'asta e facessi la mia offerta in busta chiusa .

Cosa succede alla fine ?

Mi viene solo detto se ho vinto oppure no ?

O mi vengono rilasciati dettagli riguardanti la conclusione asta ?

Sulla caparra versata inizialmente di 20K euro ci sono spese da parte del partecipante da sostenere ?

Ed infine partecipando all'asta si puo' essere presente fisicamente all'apertura delle buste contenenti le offerte ?


Distinti Saluti
 

Aequiti srl

New Member
Legacy Platinum Member
Joined
Mar 12, 2009
Messages
4
Reaction score
0
Feedback: 0 / 0 / 0
Mi scusi

Le premetto che sono interessato all'asta ed ho già ricevuto tutti i dettagli per la partecipazione .

Mettiamo caso che io partecipassi all'asta e facessi la mia offerta in busta chiusa .

Cosa succede alla fine ?

Mi viene solo detto se ho vinto oppure no ?

O mi vengono rilasciati dettagli riguardanti la conclusione asta ?

Sulla caparra versata inizialmente di 20K euro ci sono spese da parte del partecipante da sostenere ?

Ed infine partecipando all'asta si puo' essere presente fisicamente all'apertura delle buste contenenti le offerte ?


Distinti Saluti


Gentile signore,
abbiamo girato i suoi quesiti al notaio che ci ha così risposto:

Mi viene solo detto se ho vinto oppure no ?
COME PREVISTO AL PUNTO C/7 DEL REGOLAMENTO, SOLO AL VINCITORE VIENE
COMUNICATA L'AGGIUDICAZIONE, MENTRE A TUTTI GLI ALTRI PARTECIPANTI CHE NE
FACCIANO ESPRESSA RICHIESTA, ANCHE VIA EMAIL, VERRA' COMUNICATO IL NOME
DELL'AGGIUDICATARIO ED IL PREZZO DI AGGIUDICAZIONE.

O mi vengono rilasciati dettagli riguardanti la conclusione asta ?
SOLO IL NOME DELL'AGGIUDICATARIO ED IL PREZZO DI AGGIUDICAZIONE, SU ESPRESSA
RICHIESTA.

Sulla caparra versata inizialmente di 20K euro ci sono spese da parte del
partecipante da sostenere ?
COME PREVISTO AL PUNTO E/1 DEL REGOLAMENTO, VENGONO TRATTENUTE SOLO LE SPESE
DEL BONIFICO.

Ed infine partecipando all'asta si puo' essere presente fisicamente
all'apertura delle buste contenenti le offerte ?
NON E' PREVISTA LA POSSIBILITA' DI PARTECIPARE ALL'APERTURA DELLE BUSTE.


Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti

Aequiti srl
 

GAMEMAN

Honored Member
Legacy Exclusive Member
Joined
Feb 8, 2009
Messages
1,389
Reaction score
0
Feedback: 41 / 0 / 0
Gentile signore,
abbiamo girato i suoi quesiti al notaio che ci ha così risposto:

Mi viene solo detto se ho vinto oppure no ?
COME PREVISTO AL PUNTO C/7 DEL REGOLAMENTO, SOLO AL VINCITORE VIENE
COMUNICATA L'AGGIUDICAZIONE, MENTRE A TUTTI GLI ALTRI PARTECIPANTI CHE NE
FACCIANO ESPRESSA RICHIESTA, ANCHE VIA EMAIL, VERRA' COMUNICATO IL NOME
DELL'AGGIUDICATARIO ED IL PREZZO DI AGGIUDICAZIONE.

O mi vengono rilasciati dettagli riguardanti la conclusione asta ?
SOLO IL NOME DELL'AGGIUDICATARIO ED IL PREZZO DI AGGIUDICAZIONE, SU ESPRESSA
RICHIESTA.

Sulla caparra versata inizialmente di 20K euro ci sono spese da parte del
partecipante da sostenere ?
COME PREVISTO AL PUNTO E/1 DEL REGOLAMENTO, VENGONO TRATTENUTE SOLO LE SPESE
DEL BONIFICO.

Ed infine partecipando all'asta si puo' essere presente fisicamente
all'apertura delle buste contenenti le offerte ?
NON E' PREVISTA LA POSSIBILITA' DI PARTECIPARE ALL'APERTURA DELLE BUSTE.


Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti

Aequiti srl



Vi ringrazio per la vostra completa risposta augurandovi una

Buona Giornata .
 
Status
Not open for further replies.

The Rule #1

Do not insult any other member. Be polite and do business. Thank you!

Sedo - it.com Premiums

IT.com

Premium Members

AucDom
UKBackorder
Be a Squirrel
MariaBuy

Our Mods' Businesses

UrlPick.com
URL Shortener

*the exceptional businesses of our esteemed moderators

Top Bottom