Enjoy unlimited access to all forum features for FREE! Optional upgrade available for extra perks.
NDD Camp 2024

Problema conferma account ePassporte.com

Status
Not open for further replies.

DomainEmpire.com

Level 9
Legacy Platinum Member
Joined
Aug 13, 2002
Messages
2,538
Reaction score
58
Feedback: 326 / 0 / 0
Dall'Italia ogni semplice operazione (normalissima all'estero) diventa un problema a causa della stupidità ed incompetenza degli operatori ma, prima di tutto, qualcuno di voi è riuscito a "confermare" la postepay associata al proprio account ePassporte.com ? Con che procedura ?

In sostanza, viene effettuata una "pre-autorizzazione" di addebito di un ammontare che può variare fra 1cent. a 2$ (ovviamente va anche bene fornire l'equivalente importo in Euro).

Trattandosi di una "pre-autorizzazione" e non di un reale addebito, non è visibile da estratto conto online quindi bisognerebbe chiamare un operatore per conoscere suddetta cifra, necessaria a confermare di essere i reali proprietari della postepay in questione.

Bene, chiamo l'operatore e mi chiede "Ma ha effettuato lei questa pre-autorizzazione"? Che domanda stupida, non mi aveva nemmeno dato il tempo di spiegare che si trattava di una procedura per ....
e subito "Ma NON esistono queste procedure, deve fare una denuncia" (risposte insensate senza nemmeno farmi parlare!).

Ho chiesto semplicemente di conoscere l'importo di questo pre-addebito e lui "Ma non è possibile saperlo, bisogna fare una denuncia, inviare una raccomandata e non sempre si riesce a sapere..." Ma che gente assumono alla Visa ? E' inutile spiegare le proprie ragioni con parole semplici tanto gli operatori non capiscono o sono io sempre sfortunato ?
 

Sonny Banks

<span style="font-weight: bold;"><span style="font
Legacy Exclusive Member
Joined
Jul 18, 2008
Messages
3,940
Reaction score
0
Feedback: 54 / 0 / 0
A me è successo lo stesso tuo identico problema ho perso 3 giorni al telefono con una operatrice idiota.

Alla fine dal nervoso ho deciso di usare la Postepay soltanto associata a PayPal.

Non so cos'altro dirti se trovi una soluzione fammi un fischio :)

E' inutile ripetere quanto questo Paese sia arretrato basta dare un'occhiata ai dati dell'Istat...siamo arrivati ai livelli del Sudamerica.

P.s. A me avevano detto che i dati non potevano darmeli via telefono a causa della legge sulla Privacy :?:
Che strano riguardavano me sai che privacy.
 

GAMEMAN

Honored Member
Legacy Exclusive Member
Joined
Feb 8, 2009
Messages
1,389
Reaction score
0
Feedback: 41 / 0 / 0
Ma scusami dopo qualche giorno non risulta sull'estratto conto della postepay uguale per come funziona con paypal ?
 

Sonny Banks

<span style="font-weight: bold;"><span style="font
Legacy Exclusive Member
Joined
Jul 18, 2008
Messages
3,940
Reaction score
0
Feedback: 54 / 0 / 0
Ma scusami dopo qualche giorno non risulta sull'estratto conto della postepay uguale per come funziona con paypal ?

Con PayPal dopo qualche giorno il codice lo si può visualizzare online dal tuo account PostePay ma in questo caso no.

O ho sbagliato io qualcosa nella procedura (non penso) oppure funziona proprio così.
 
Last edited:

DomainEmpire.com

Level 9
Legacy Platinum Member
Joined
Aug 13, 2002
Messages
2,538
Reaction score
58
Feedback: 326 / 0 / 0
In Italia c'è veramente troppa ignoranza, arretratezza ed incompetenza in tutti i campi, mi sentro frustratissimo ogni qualvolta devo fare una telefonata ... e non solo alla Visa.
All'estero vi è un livello culturale decisamente superiore ed una maggior professionalità in generale.

Il direttore di Internet News, in passato, aveva scritto degli articoli sull'incompetenza inerente il supporto telefonico fornito dai vari provider italiani, operatori insistenti che vogliono sempre aver ragione su tutto, senza risolvere nè quantomeno capire i problemi che spesso gli vengono esposti (questo per citare un altro esempio)

Per dirti una stupidagine, in passato avevo contattato la Seat Pagine Bianche (come sai hanno un tool chiamato il "Conta cognome"), volevo sapere se potevano lasciarmi copia di un database completo dei principali cognomi italiani ... Risposta: non possiamo lasciarglielo per una questione di privacy ... Privacy di chi ? Non volevo mica degli indirizzi ma esclusivamente una classifica dei cognomi più popolari d'Italia, dati simili sono pubblicamente disponibili per altri stati ma noi siamo SEMPRE l'eccezione in tutto ... Non dico altro :(
 

Sonny Banks

<span style="font-weight: bold;"><span style="font
Legacy Exclusive Member
Joined
Jul 18, 2008
Messages
3,940
Reaction score
0
Feedback: 54 / 0 / 0
Lo so ti capisco ormai è diventato impossibile vivere in Italia.

Pensa che stavo cercando un terreno edificabile e sono ormai 4 mesi che mi fanno rimbalzare da un'ufficio all'altro...ognuno scaricandosi le competenze quando in realtà ci vorrebbero 5 minuti per dare un'occhiata al Piano Regolatore.

Poi però quando fa comodo a loro rompono eccome se rompono...a me hanno telefonato quelli di una nota compagnia telefonica il giorno del mio compleanno per farmi gli auguri (in realtà per propormi l'ennesima tariffa) quando avevo espressamente chiesto di non ricevere promozioni varie perchè non ero interessato.

Siamo un Paese assurdo dove i vari Genchi & co. sanno tutto di tutti, dove la privacy in realtà non esiste più in nessun settore eppure per ricevere una qualche informazione ti rispondono che non si può perchè c'è la privacy!

Io ho già detto che al prossimo che mi rompe al telefono gli mando direttamente il mio avvocato a casa. :D

Spero di cambiare presto aria ci sto già lavorando. :)
 

DomainEmpire.com

Level 9
Legacy Platinum Member
Joined
Aug 13, 2002
Messages
2,538
Reaction score
58
Feedback: 326 / 0 / 0
Concordo su tutto :)

Privacy a parole ma il telemarketing va forte, anche a noi rompono di continuo con promozioni indesiderate ma io stacco dopo la prima frase, non spreco nemmeno più le parole figurati, provo soddisfazione a staccare il tel. in faccia appena si presentano.

Mah non sò, vedo in UK persone disponibilissime, gentilissime e veramente amichevoli e simpatiche anche quando hanno ruoli importanti, non si danno arie, tutt'altro ! Più volte mi hanno contattato ditte inglesi per "violazione di marchio" ma non con minacce anzi, si offrono di acquistare i domini raggiungendo un compromesso a reciproca soddisfazione.

Anni fà avevo un dominio .it (nome personale, non ricordo, ernesto.it o roba simile ...), mi chiama un tizio presentandosi come Ernesto *** e mi chiede (inizialmente con tono gentile): venderebbe il dominio Ernesto.it ? Rispondo con cortesia che preferisco non venderlo e già si altera "Che se ne fà lei di Ernesto se non è il suo nome?"...ecc ...

Altre tel. di ditte che partivano subito con minacce qundo mi rifiutavo di vendere domini "generici" (parole italiane generiche, mica loro marchi!) ma cose assurde insomma.

Un italiano giorni fà mi contatta per acquistare un mio dom da 25 Euro (dove ci avrei messo io il rinnovo, una svendita come tante) ma, specifica, vuole PER ISCRITTO una dichiarazione di corrispettivo spedita per posta, ho rinunciato alla vendita :)

Non aggiungo altro ...
 

Sonny Banks

<span style="font-weight: bold;"><span style="font
Legacy Exclusive Member
Joined
Jul 18, 2008
Messages
3,940
Reaction score
0
Feedback: 54 / 0 / 0
Concordo su tutto :)

Privacy a parole ma il telemarketing va forte, anche a noi rompono di continuo con promozioni indesiderate ma io stacco dopo la prima frase, non spreco nemmeno più le parole figurati, provo soddisfazione a staccare il tel. in faccia appena si presentano.

Mah non sò, vedo in UK persone disponibilissime, gentilissime e veramente amichevoli e simpatiche anche quando hanno ruoli importanti, non si danno arie, tutt'altro ! Più volte mi hanno contattato ditte inglesi per "violazione di marchio" ma non con minacce anzi, si offrono di acquistare i domini raggiungendo un compromesso a reciproca soddisfazione.

Anni fà avevo un dominio .it (nome personale, non ricordo, ernesto.it o roba simile ...), mi chiama un tizio presentandosi come Ernesto *** e mi chiede (inizialmente con tono gentile): venderebbe il dominio Ernesto.it ? Rispondo con cortesia che preferisco non venderlo e già si altera "Che se ne fà lei di Ernesto se non è il suo nome?"...ecc ...

Altre tel. di ditte che partivano subito con minacce qundo mi rifiutavo di vendere domini "generici" (parole italiane generiche, mica loro marchi!) ma cose assurde insomma.

Un italiano giorni fà mi contatta per acquistare un mio dom da 25 Euro (dove ci avrei messo io il rinnovo, una svendita come tante) ma, specifica, vuole PER ISCRITTO una dichiarazione di corrispettivo spedita per posta, ho rinunciato alla vendita :)

Non aggiungo altro ...

Siamo veramente messi male e il bello è che c'e' gente che poi si chiede come mai qua va tutto a rotoli...

Ci fosse un settore competitivo...si parte dalla pubblica amministrazione per arrivare al fruttivendolo sotto casa che non ha voglia di fare niente e poi ti rendono la vita un inferno con scartoffie inutili (e come dici giustamente tu non hanno neanche l'educazione nè un briciolo di competenza su come si faccia un business seriamente nel 2009).

Dei domini e delle difficoltà di stringere rapporti commerciali in Italia non ne parlo in questo thread o ti tengo fino a dopodomani con le mie lamentele...purtroppo (anzi per fortuna) ho deciso qualche anno fa di dedicarmi al mercato estero (globale) e tornassi indietro rifarei 100000 volte la stessa scelta c'ho guadagnato sia in termini economici sia in termini di qualità della vita (e di qualità del tempo).

Non è per sparare sempre sulla croce rossa ma all'estero hanno proprio una differente impostazione mentale a partire dalle piccole cose...
 
Last edited:

GAMEMAN

Honored Member
Legacy Exclusive Member
Joined
Feb 8, 2009
Messages
1,389
Reaction score
0
Feedback: 41 / 0 / 0
Vi dò pienamente ragione .

In italia siamo rovinati davvero .

Non ne parliamo poi del settore INTERNET .

Vi faccio un esempio :

Ho un Agenzia Web in Puglia di oltre 200 metri quadri con uno staff qualificato di gente esperta .

Questa è una delle mie varie attività imprenditoriali ma vi dico ad essere sinceri che ad esempio in questo settore " INTERNET "
appena ci contattano clienti Italiani cerco subito di far dileguare il cliente .

Questo perchè come dicevate l'ignoranza qui in Italia è a un livello sopra la norma .

Facendo ad esempio delle statistiche , quando ci contattano clienti Italiani è una prassi che si informano sui prezzi , ti chiedono preventivi , ti fanno perdere tanto di quel tempo da non crederci per poi dirti le farò sapere . E alla fine si affidano a ridicoli WEBMASTER autonomi con servizi e risultati pari a zero .

Basta solo vedere in giro qui in italia a volte vedi richiedere per domini ridicoli o per siti buffi con traffico pari a zero cifre di migliaia di euro e poi gli stessi vorrebbero comprare domini importanti con pochi euro .

Invece con nostri clienti Israeliani , Americani , Inglesi ecc.ecc. ci sono poche parole e molti fatti e ci si lavora davvero bene anzi ci si fà come si suol dire " L'AMERICA ".

Chissa un giorno questa ridicola mentalità Italiana cambi . ( preciso non mi riferisco a tutti ma a un buon 70% ed oltre degli utenti Italiani )
 
Last edited:

Sonny Banks

<span style="font-weight: bold;"><span style="font
Legacy Exclusive Member
Joined
Jul 18, 2008
Messages
3,940
Reaction score
0
Feedback: 54 / 0 / 0
Vi dò pienamente ragione .

In italia siamo rovinati davvero .

Non ne parliamo poi del settore INTERNET .

Vi faccio un esempio :

Ho un Agenzia Web in Puglia di oltre 200 metri quadri con uno staff qualificato di gente esperta .

Questa è una delle mie varie attività imprenditoriali ma vi dico ad essere sinceri che ad esempio in questo settore " INTERNET "
appena ci contattano clienti Italiani cerco subito di far dileguare il cliente .

Questo perchè come dicevate l'ignoranza qui in Italia è a un livello sopra la norma .

Facendo ad esempio delle statistiche , quando ci contattano clienti Italiani è una prassi che si informano sui prezzi , ti chiedono preventivi , ti fanno perdere tanto di quel tempo da non crederci per poi dirti le farò sapere . E alla fine si affidano a ridicoli WEBMASTER autonomi con servizi e risultati pari a zero .

Basta solo vedere in giro qui in italia a volte vedi richiedere per domini ridicoli o per siti buffi con traffico pari a zero cifre di migliaia di euro e poi gli stessi vorrebbero comprare domini importanti con pochi euro .

Invece con nostri clienti Israeliani , Americani , Inglesi ecc.ecc. ci sono poche parole e molti fatti e ci si lavora davvero bene .

Chissa un giorno questa ridicola mentalità Italiana cambi . ( preciso non mi riferisco a tutti ma a un buon 70% ed oltre degli utenti Italiani )

Scusa ma tra "quelli con questa ridicola mentalità italiana" ci metti anche OFGOOGLE? :lol:

E' buffo che sia proprio tu a fare questi discorsi dopo le cose che mi hai detto in passato.

Ah già magari fai finta di non ricordarti.

Bah...
 

GAMEMAN

Honored Member
Legacy Exclusive Member
Joined
Feb 8, 2009
Messages
1,389
Reaction score
0
Feedback: 41 / 0 / 0
Eccoti qui caduto nel peccato .

Questo atteggiamento da " GANZO " :)

lo riconoscerei tra milioni di utenti .

Non avevo capito chi eri ma mi sà propio che sei il " GRANDE ESPERTO Sò TUTTO " della rete .

Il mio caro ????? vero? ;)

Tra cui grazie ai tuoi grandi consigli sono arrivato al punto in cui mi trovo oggi .

Ad un punto che sicuramente non potresti mai immaginare .

Quindi penso che la tua valutazione su di mè sia al quanto innapropiata.
 
Last edited:

Sonny Banks

<span style="font-weight: bold;"><span style="font
Legacy Exclusive Member
Joined
Jul 18, 2008
Messages
3,940
Reaction score
0
Feedback: 54 / 0 / 0
Eccoti qui caduto nel peccato .

Questo atteggiamento da " GANZO " :)

lo riconoscerei tra milioni di utenti .

Non avevo capito chi eri ma mi sà propio che sei il " GRANDE ESPERTO Sò TUTTO " della rete .

Il mio caro PELEKAS vero? ;)

Ma che Pelekas lascia stare va che ho di meglio da fare.
Guarda che qua non siamo in Italia ciao.
 

GAMEMAN

Honored Member
Legacy Exclusive Member
Joined
Feb 8, 2009
Messages
1,389
Reaction score
0
Feedback: 41 / 0 / 0
Ma che Pelekas lascia stare va che ho di meglio da fare.
Guarda che qua non siamo in Italia ciao.


Ok allora parliamone privatamente .

Ti mando un PM almeno se non hai nulla da nascondere ed almeno un pò di educazione potresti anche presentarti .

:)
 

Sonny Banks

<span style="font-weight: bold;"><span style="font
Legacy Exclusive Member
Joined
Jul 18, 2008
Messages
3,940
Reaction score
0
Feedback: 54 / 0 / 0
Ok allora parliamone privatamente .

Ti mando un PM almeno se non hai nulla da nascondere ed almeno un pò di educazione potresti anche presentarti .

:)

Ma che da nascondere lol
Non voglio ricevere nessun Pm mi hai gia' spammato una volta grazie.
 

Sonny Banks

<span style="font-weight: bold;"><span style="font
Legacy Exclusive Member
Joined
Jul 18, 2008
Messages
3,940
Reaction score
0
Feedback: 54 / 0 / 0
Io Spammato te ?

Ma scusami a cosa ti riferisci ?

Ti rendi conto ?

E' vietato su questo forum mandare pm non richiesti.
Me ne avevi mandato gia' uno in passato (gia' riportato) ed ora me ne hai appena mandato un'altro.

Smettila grazie e cerchiamo di essere professionali non siamo mica all'asilo.
Forse non hai capito come funziona.

You can't send me unsolicited PM's.
 

GAMEMAN

Honored Member
Legacy Exclusive Member
Joined
Feb 8, 2009
Messages
1,389
Reaction score
0
Feedback: 41 / 0 / 0
Complimenti !!!!!

Ti immedesimi nel tipo di soggetto Italiano di cui parlavo prima.

Oltre al fatto mio caro che oggi chiederò al mio legale se posso intraprendere qualche azione legale sulle tue affermazioni .

Tanto non mi costa nulla .

Conosci :

The Power of the Money ?

BuonaFortuna .
 

Sonny Banks

<span style="font-weight: bold;"><span style="font
Legacy Exclusive Member
Joined
Jul 18, 2008
Messages
3,940
Reaction score
0
Feedback: 54 / 0 / 0
Sciaquati la bocca prima di parlare con me.
 

GAMEMAN

Honored Member
Legacy Exclusive Member
Joined
Feb 8, 2009
Messages
1,389
Reaction score
0
Feedback: 41 / 0 / 0
OK !

I have report you to ADMIN .

You accused me of Spam Activity , you use a Blasfeme terminology whit me , Privacy Violated (whit ofgoogle ) ecc. ecc.

Today i contact my lawnyer for your false Accused and your leanguage .

Have a nice Day .

Thank you .
 

Sonny Banks

<span style="font-weight: bold;"><span style="font
Legacy Exclusive Member
Joined
Jul 18, 2008
Messages
3,940
Reaction score
0
Feedback: 54 / 0 / 0
OK !

I have report you to ADMIN .

You accused me of Spam Activity , you use a Blasfeme terminology whit me , Privacy Violated (whit ofgoogle ) ecc. ecc.

Today i contact my lawnyer for your false Accused and your leanguage .

Have a nice Day .

Thank you .

I've reported your unsolicited PM's to Admin's and Mod's before you days ago.

Good luck bye.
 
Status
Not open for further replies.

The Rule #1

Do not insult any other member. Be polite and do business. Thank you!

Sedo - it.com Premiums

IT.com

Premium Members

AucDom
UKBackorder
Be a Squirrel
MariaBuy

Our Mods' Businesses

UrlPick.com
URL Shortener

*the exceptional businesses of our esteemed moderators

Top Bottom